Kyoto e Himeji

 

Ho partecipato a un viaggio organizzato. Siamo andati al nord della prefettura di Kyoto e Himeji nella prefettura di Hyogo.

Prima, abbiamo fatto un giro nella baia di Ine. Questa baia è famosa perché molte case hanno un garage per il peschereccio e sorgono una accanto all’altra sul mare. Molti uccelli come i gabbiani e i nibbi si sono riuniti intorno al nostro battello. Ci siamo divertiti, lanciandogli snack di gamberi. Ma non abbiamo visto le case importante perché guardavo gli uccelli.

Secondo, abbiamo visto il panorama del sito turistico, che si chiama Amanohashidate che significa “il ponte del cielo”. Questo è un banco di sabbia formatosi naturalmente nel mare. Se lo si guarda capovolti attraverso l’inforcatura delle gambe, sembra un ponte nel cielo. Ma il panorama non era bello a causa del tempo nuvoloso.

Abbiamo alloggiato in un grande albergo alla metà di una montagna. Potevamo vedere il panorama di Amanohashidate, ma era vago perché lo vedevamo di lato. Ci siamo bagnati nella sorgente termale. La cucina era buona, ma non era tipica di questo luogo.

Il giorno dopo prima abbiamo preso un treno, ma non c’erano i granchi.

Poi abbiamo preso un autobus per il castello di Himeji. Questo castello è famoso e fa parte del patrimonio mondiale UNESCO. Questo castello è stato aperto ultimamente di nuovo al pubblico, dopo cinque anni di restauri. Ma era pieno di gente. C’era una fila di un’ora per entrare, e poi un’altra di un’ora e mezzo per salire sulla cima del castello. Avevamo solamente un’ora e mezzo di tempo libero, per cui non siamo potuti entrare.

Il castello era molto vicino alla stazione allo Shinkansen (il treno ad alta velocità), ma abbiamo dovuto prendere l’autobus fino alla stazione di Nagoya. C’era coda sull’autostrada. Abbiamo preso appena in tempo lo Shinkansen.

※この文章はイタリア人の先生の添削を受けて修正済みです。

この文章をもとにした練習

 ---------------------------------