La settimana d’oro

 

In Giappone, dalla fine di aprir all’inizio di maggio, ci sono molti giorni di festa. Questo periodo si chiama „la settimana d’oro". Nel mio caso posso prendere i giorni di riposo solamente secondo il calendario, quindi la settimana d’oro è stata divisa.

Un veliero è arrivato nel porto della mia città. C’erano tanti cadetti. Hanno alzato e aperto le vele. Dopo lo hanno abbassate e chiuse.

Sono andato a un aeroporto vicino alla mia città, per fare delle foto degli aerei in volo. Ma erano già atterrati prima di tirare fuori la macchina fotografica. Di solito non ci sono molti aerei sfortunatamente perché l’aeroporto è piccolo.

Ho visitato un ponte vicino all’aeroporto. Questo ponte prima era nel Guiness dei primati come il ponte di legno più lungo del mondo. È relativamente alto, e il parapetto è basso, quindi avevo paura mentre lo attraversavo. Sono andato sul lato opposto e sono ritornato subito.

Il veliero è partito dal porto dopo due giorni.

Prima della partenza, i cadetti sono saliti dalla parte delle vele, e hanno fatto il saluto, togliendosi i cappelli con una mano e estendo il braccio. Secondo l’annuncio, il saluto era stato semplificato a causa del vento forte.

C’è stata una sfilata di samba nella mia città. Alcuni gruppi di samba hanno sfilato. Molta gente ballava indossando decorazioni dal colore vivo, e agitando i fianchi. Un’orchestra seguiva il gruppo delle ballerine. Suonavano molti tipi di percussioni, che facevano molto rumore.

Un giorno sono andato a Tokio. Il mio obiettivo era cercare un portatile. Siccome faceva bel tempo, ho visitato alcuni luoghi per fare delle foto. Per prima cosa ho visitato la torre vecchia della televisione di Tokio. C’erano 333 koinobori, manicotti di stoffa a forma di carpa di fronte alla torre. Il numero dei koinobori è lo stesso dei metri di altezza della torre: 333 metri.

Ho visitato un tempio accanto alla torre.

C’erano molte statue di pietra della divinità.

Ho visto lo spettacolo di una scimmia nel recinto del tempio.

Ho visitato la stazione di Tokio e ho fatto una passeggiata nei dintorni.

Dopo ho visitato lo zoo di Ueno. Quel giorno l’entrata era gratuita, quindi era pieno di gente. Dopo aver visto un panda gigante da lontano, sono uscito dallo zoo.

Ho visto alcuni negozi di computer a Akihabara, ma non mi era rimasto abbastanza tempo.

Alla fine ho comprato un portatile in un negozio della mia città.

Questo è quello che è successo durante la settimana d’oro di quest’anno.

※この文章はイタリア語の先生の添削を受けて修正済みです。

添削の詳細

この文章をもとにした練習

-------------------------------------------------