Viaggio in Cambogia

In febbraio, ho viaggiato a Siem Reap, una città in Cambogia durante cinque giorni di riposo. Ho scelto questo luogo perché sarebbe stato sereno secondo le previsioni del tempo. Ho prenotato i voli e l’albergo su internet. La notte di tre giorni prima della mia partenza. Ho cambiato i voli due volte per andare e tre volte per tornare.

Ho scelto un albergo economico nel centro della città. La camera era scura, ma pulita. Un cameriere parlava giapponese.

Ho preso un tuk-tuk, un taxi piccolo a tre ruote. Il conducente parlava inglese. C’era molta gente che parlava inglese e non ho dovuto parlare la lingua della Cambogia. Ho potuto anche pagare con US dollari. E alcune volte ho ricevuto la banconota della Cambogia come resto. La gente non accettava la banconota con uno strappo anche se era piccolo.

Ho visitato Angkor Wat, un luogo turistico conosciuto. Un giovane mi ha parlato e mi ha accompagnato in giro nel tempio, ma dopo mi ha chiesto molti soldi. Ho pagato solo due dollari.

Ho visitato Angkor Thom. Queste rovine della città sono molto grandi, quindi ho visitato solo il centro con il tempio Bayon. C’erano molte facce scolpite nelle rocce. I muri avevano molti rilievi sulla vita quotidiana della gente del passato, è stato molto interessante. Molti gruppi turistici si sono riuniti attorno ai rilievi. La spiegazione delle guide era utile, ma ho dovuto aspettare per fare foto.

Ho visitato anche Ta Prohm, le rovine di un altro tempio antico. Alcune parti degli edifici erano coperti da alberi tipici della foresta pluviale tropicale. Mi è piaciuta questa atmosfera.

Ho visitato anche il Campo della Morte. Molti crani erano accumulati nello stupa commemorativo. Ho ricordato che molta gente è stata uccisa brutalmente qui fino ultimi giorni. Ho sentito i brividi.

L’ultimo giorno, ho visitato Angkor Wat per vedere il sorgere del sole. Gli edifici con il cielo rosa si riflettevano sull’acqua della vasca e era molto bello.

Come cibo tipico della Cambogia, ho mangiato una zuppa di pollo con il peperoncino e il latte di cocco. Ho mangiato anche sette tipi di carne come il coccodrillo e il pescecane alla griglia. Ho mangiato anche il ramen nel ristorante giapponese. Sono anche andato a un ristorante di buffet, dove ho potuto vedere i balli della Cambogia, ma non mi sono piaciuto i piatti di lì.

Faceva caldo ogni giorno. Il centro della città era piena di gente e molto animato. Spero che la pace continui in questa città. Voglio fare un giro con la bicicletta la prossima volta.

※この文章はイタリア語の先生の添削を受けて修正済みです。

語彙などの練習

添削の詳細

関連する旅行記(参考)

 ------------------------------------------