Kobe e Nagasaki

 

 Ho preso cinque giorni di vacanze. Secondo le previsioni del tempo, ho deciso di andare a ovest. Usando il biglietto “Seishun 18 kippu”, ho preso i treni locali. Ho preso il primo treno, ma era già dopo mezzogiorno quando sono arrivato a Kobe. Avevo già visitato questa città, quindi non c’era nessuna cosa nuova.

Ho fatto una passeggiata nella zona con le case occidentali. Ma faceva molto caldo, e c’erano molte salite, quindi ho sudato molto.

Dopo sono andato nella zona cinese. Si vendevano alcuni cibi, ma non no trovato nessuna pattumiera, quindi non ho comprato niente.

Quella sera ho visto il panorama notturno dal piano alto dell’edificio del governo locale.

Dopo sono andato al porto per vedere il panorama notturno. Dopo volevo andare a vedere il ponte di Akashi, ma ha cominciato a piovere quando aspettavo il treno, quindi non ho potuto vederlo. Avevo lasciato il mio ombrello nella borsa nell’albergo, quindi ho dovuto comprarlo nel supermercato della stazione.

Il secondo giorno sono andato a Hakata con lo shinkansen, e dopo sono andato a Nagasaki con il treno locale. Ho pernottato nell’albergo in fronte alla stazione tre notti. Era la prima volta che visitavo questa città. Ho comprato un biglietto giornaliero del tram e ho visitato alcune parte della città.

Ho visitato il parco della pace. Questa zona è stata colpita dalla bomba atomica.

Poi ho visitato Dejima. Questa era l’unica zona in cui si poteva fare commercio con i paesi stranieri durante il periodo di Edo.

Ho mangiato un Champon, la pasta in brodo originale di Nagasaki.

Alla sera Sono salito in montagna con la funivia e ho visto il panorama notturno della città.

Il terzo giorno sono andato alla città di Shimabara. Ho noleggiato una machina e sono andato a vedere il Monte Heisei-shinzan. Questa montagna è apparso dopo l’eruzione del Monte Unzen nel 1991, quando molta gente è morta a causa del flusso piroclastico.

Dopo sono andato a Unzen Jigoku, dove eruttava il vapore da tutte le parti e c’era odore di zolfo.

Dopo ho fatto una passeggiata nel centro della città di Shimabara.

Sono tornato a Nagasaki, e sono andato nella zona cinese, ma molti negozi erano chiusi.

Alla sera sono andato al Parco di Glover. Alcune case occidentali erano illuminate.

Il quarto giorno ho preso una barca e sono andato all’isola Gunkan. Questa isola è stata ultimamente inscritta come patrimonio mondiale dell’umanità. Prima l’isola prosperava come città mineraria di carbone fossile, ma dopo la rivoluzione energetica, è caduto in rovina.

 

Dopo ho visitato il museo sulla bomba atomica, dove ho visto alcune cose che hanno ricevuto danni.

 

Dopo ho visitato il Parco di Glover ancora una volta e ho visto una chiesa vicina. C’erano molte salite, quindi ero molto stanco dopo aver camminato molto.

 

L’ultimo giorno sono tornato a Tokyo con l’aereo. Prima di partire, sulla tele del cancello d’imbarco trasmettevano una cerimonia perché questo giorno a Nagasaki era l’anniversario della distruzione per la bomba atomica.

 ※この文章はイタリア人の先生の添削を受けて修正済みです。

この文章をもとにした練習

--------------------------------------