Il mio portatile nuovo

Ho comprato un portatile nuovo. È un modello che si trasforma in un tablet quando si gira lo schermo di 360 gradi.

Mi interessava un tablet perché recentemente vedevo molta gente usarli in alcuni luoghi ad esempio in treno. Il tablet non ha lo schermo verticale, quindi non c’è nessun ostacolo fra me e un’altra persona. Sembra facile usare il tablet perché si usa come uno smartphone. Ma non è comodo perché ci sono delle differenze fra il tablet e il computer. Ad esempio, il mezzo per l’inserimento dei dati è differente da quello del computer. Alcune pagine del tablet specifiche per lo smartphone e differenti nel computer. La compatibilità del software, come Word ad esempio, non è perfetta fra il tablet e il computer.

Recentemente alcuni portatili si trasformano in un tablet. Dopo averne provato uno in alcuni in negozi di computer e elettrodomestici, ho deciso di comprare uno.

Il mio portatile ha lo schermo di 13 pollici. È un po’ grande per un portatile, ma è leggero; pesa meno di 800 grammi. Posso metterlo nella mia borsa. La CPU è Core i5 di Intel, quindi la velocità è alta per un portatile. Ha SSD al posto di HDD (un disco rigido), quindi è resistente all’impatto e l’accesso è rapido. Secondo il catalogo, la batteria dura 11 ore. In pratica la batteria non dura così a lungo, ma sarà sufficiente se la carico una volta al giorno. Ho un slot SD, uno slot HDMI e due slot USB3.0. Non c’è nessun apparecchio DVD. Non ho neanche uno slot per il cavo LAN, quindi devo usare questo portatile con il Wifi. Il sistema operativo è Windows10, ma ancora non ne ho visto le qualità.

Ho fatto anche un contratto per la comunicazione mobile ad la alta velocità. Posso collegarmi in internet da tutti i luoghi del Giappone.

Mi sono accorto di un fatto recentemente. Non ho molte opportunità di usare il mio portatile fuori di casa, perché non esco molto eccetto che in viaggio. È comodo poterlo usare in tutte le stanze di casa mia, ma già c’è un Wifi router interno, quindi non ho molta opportunità di usare il router mobile. È anche raro che lo usi come tablet perché è più comodo quando c’è la tastiera.

In altre parole ho ancora sprecato soldi, ma non posso restituire il portatile al negozio, quindi vorrei utilizzarlo il più possibile.

※この文章はイタリア人の先生の添削を受けて修正済みです。

添削の詳細

この文章をもとにした練習

--------------------------------------------