Il viaggio nell'ex Jugoslavia

  A novembre 2019, ho partecipato a un viaggio organizzato in alcuni paesi dell'ex Jugoslavia: Slovenia, Croazia e Bosnia Erzegovina. C'erano pochi turisti perché era bassa stagione in queste regioni sul mare Adriatico. Pioveva quasi ogni giorno. Ha piovuto molto quando viaggiavamo sull'autobus, ma ha smesso di piovere quando siamo arrivati a destinazione. Abbiamo visitato molti luoghi descritti come patrimonio mondiale dell’UNESCO. Eravamo un gruppo di 24 persone. La guida era più vecchia di me e sembrava esperta del viaggio.

f:id:forgetfulmasa:20200523181114j:plain

 Siamo partiti da Tokyo. Abbiamo cambiato aereo in Polonia. Un membro del nostro gruppo ha perso il secondo volo. Siamo arrivati ​​a Venezia in Italia. Abbiamo alloggiato in un albergo lontano dal centro turistico. Sono andato da solo in Piazza San Marco di notte. C'era così tanta acqua che è quasi entrata nelle mie scarpe. Il giorno successivo, c'è stata una inondazione a Venezia, che ha fatto notizia in tutto il mondo.

f:id:forgetfulmasa:20200523181442j:plain

  Il secondo giorno, il nostro autobus si è diretto ad est verso la Slovenia. Il conducente dell’autobus si è perso nonostante stava usando un GPS. Abbiamo visitato il lago di Bled, famoso per il bellissimo panorama con le Alpi.

f:id:forgetfulmasa:20200523181701j:plain

 Abbiamo visitato anche la grotta di Postoina. Siamo entrati nella grotta è poi siamo avanzati con un carrello da trasporto. Ogni volta che io facevo foto, una donna grassa che sedeva di fronte a me alzava la mano, facendo foto con una macchina fotografica a 360 gradi. Ha rovinato tutte le mie foto.

f:id:forgetfulmasa:20200523181927j:plain

 Il terzo giorno abbiamo visitato le città di Sibenik e Spalato in Croazia. A Spalato c’era il grande palazzo di Diocleziano, l'imperatore romano che perseguitava i cristiani. Il suo mausoleo è diventato il duomo, il che è ironico. Abbiamo alloggiato in un albergo alla periferia di Trogir. Sono andato al centro storico da solo di notte. Quando sono tornato all’albergo, a volte dovevo camminare da solo per la strada buia senza luce e ci sono voluti 40 minuti.

f:id:forgetfulmasa:20200523182011j:plain

 Il quarto giorno, siamo andati a Dubrovnik. Ha piovuto molto continuamente e l'autobus traballava per il forte vento. Nel mio tempo libero, sono andato in cima a una montagna in taxi e ho goduto di una vista panoramica della città. Gli altri membri non sono riusciti ad arrivarci perché avevano prenotato un tour in funivia opzionale, ma è stato sospeso a causa del forte vento.

f:id:forgetfulmasa:20200523182045j:plain

 Il quinto giorno abbiamo visitato Mostar in Bosnia-Erzegovina. Ho visto alcuni edifici distrutti dalla guerra civile in passato, il che era interessante. Dopo aver lasciato la città, il nostro autobus è entrato in una strada chiusa per lavori. Abbiamo alloggiato in un hotel appartato. Non sono uscito per paura perché c'erano orsi di peluche nella reception.

f:id:forgetfulmasa:20200523182116j:plain

 Il sesto giorno abbiamo visitato il Parco nazionale dei laghi di Plitvice. Quando siamo arrivati ​​lì, era nebbioso e non ho visto nulla. La nebbia si è dissipata gradualmente e mi sono accorto che c'erano molte foglie rosse.

f:id:forgetfulmasa:20200523182854j:plain

 Nel pomeriggio abbiamo visitato Zagabria, la capitale della Croazia. Abbiamo alloggiato in un albergo di lusso per la prima volta, ma non ho avuto abbastanza tempo per godermelo perché ho fatto una passeggiata fino a tardi. La mattina dopo siamo tornati in Giappone.

 

※この文章はイタリア語の先生の添削を受けて修正済みです。