Viaggio a Hiroshima

Ho fatto un viaggio a Hiroshima un fine settimana di gennaio. Era la mia seconda visita a questa città.

I miei punti premio della linea aerea sarebbero scaduti alla fine del mese, quindi ho deciso di usarli. Ho scelto Hiroshima, perché sarebbe stato bel tempo solo in questa città, secondo le previsioni del tempo.

C’è una linea diretta di Shinkansen che collega le stazioni della mia città e Hiroshima. Ma ho dovuto prendere l’aereo, quindi prima ho dovuto andare in Shinkansen a Tokyo, nella direzione opposta, prendere l’aereo dall’aeroporto di Haneda e alla fine prendere un autobus alla stazione di Hiroshima. Ci è voluto più tempo, ma è costato meno perché il volo era gratuito.

Il primo giorno, sfortunatamente, il tempo non era sereno come mi ero aspettato. Ho preso un tram con il biglietto giornaliero e ho visitato il Memoriale della Pace, il simbolo di questa citta, nominato patrimonio mondiale dall’UNESCO. Una parte dell’edificio era in restauro. C’erano molti turisti stranieri. Una guida giapponese spiegava in inglese a un gruppo di straniere.

Dopo ho visitato Miyajima, un’isola e un altro patrimonio mondiale. Era molto lontana dal centro di Hiroshima e il santuario shintoista era già chiuso. Ho aspettato fino a che si è fatta sera e ho scattato delle foto al torii (una porta) nel mare illuminato. Il cielo era ancora un po’ chiaro e la foto non è venuta molto bene.

Un cervo guardava l’interno di un negozio.

Sono tornato al Memoriale della Pace a fare delle foto del panorama notturno. Non c’era nessuno nel Parco della Pace, ma il monumento della pace illuminato era bello. Sono tornato a piedi all’albergo vicino alla stazione di Hiroshima.

Il secondo giorno ho visitato Kure, una città a trenta minuti di distanza da Hiroshima in treno. Kure è una citta navale. Ho visitato la base navale, ma non ho potuto entrare perché non avevo la prenotazione. Ho fatto un giro sull’imbarcazione. Ho sbattuto la testa contro il soffitto quando sono salito per la scala interna. Ho visto alcune navi da guerra e sottomarini, mentre ascoltavo la spiegazione.

Ho visitato il museo di Yamato, una grande corazzata della seconda guerra mondiale. Ho visto un modello di questa corazzata e un caccia originale della seconda guerra mondiale.

Dopo ho visitato ancora Miyajima. Era più sereno che a Kure. Mi aspettavo che l’edificio del santuario shintoista fosse circondato dall’acqua, ma la marea era bassa al momento e non c’era acqua attorno all’edificio sfortunatamente. In cambio ho potuto camminare sotto la porta nel mare.

Sono andato in giro per il centro commerciale. La zona pedonale era piena di gente, ma mi annoiavo perché non mi interessa fare spese.

Durante questo viaggio, ho mangiato alcuni cibi tipici di Hiroshima, come l’Okonomiyaki (simile a una pizza giaponese), ostriche e gronghi. L’okonomiyaki in Hiroshima è speciale perché all’interno ci sono i vermicelli. Ho preso molti tipi di veicoli, ma ho perso tempo nonostante non ne avessi molto.

Ho ancora molti punti premio rimasti della linea aerea. I voli sono gratuiti, ma il viaggio non lo è purtroppo.

※この文章はイタリア語の先生の添削を受けて修正済みです。

添削の詳細

関連の旅行記(参考)

この文章をもとにした練習

 

-----------------------------------------