Viaggio in Grecia 3

Viaggio in Grecia 3

 

(Continuando dall’ultima volta)

 

13 dicembre

 

Ho partecipato a un viaggio organizzato di due giorni. Ho aspettato nella hall dell’albergo e l’impiegato dell’agenzia di viaggi è venuto a cercarmi con 15 minuti di ritardo, chiamandomi per nome. Una donna, che aspettava da più a lungo di me, voleva partire con noi, ma il suo nome non era nella lista. L’autobus era parcheggiato lontano dal mio albergo. L’impiegato sembrava di fretta e camminava senza nessun riguardo per me. L’autobus ha raccolto passeggeri qua e là ed è arrivato all’agenzia di viaggi. Da lì ho preso l’auto per il mio viaggio.

Eravamo un gruppo di cinque turisti, più una guida e un autista. C’erano due coreane (una studentessa dell’università di New York e sua madre) e due singaporiane dall’India (una abita a Singapore e l’altra in Australia). La guida era una donna greca con i capelli rossi e parlava fluentemente l’inglese. Anche i turisti lo parlavano fluentemente e io ero il più scarso. La spiegazione della guida era molto facile da capire, ma non capivo alcune parti. Ho fatto finta. L’autista era un uomo greco anziano e silenzioso. Guidava la macchina in modo un po’ spericolato, tenendosi a breve distanza dalle altre macchine per sorpassarle, ma ci ha portati a destinazione senza incidenti.

Per prima cosa, abbiamo visitato le rovine di Delfi. Un tempo, una donna allucinata che viveva qui trasmetteva i messaggi degli dèi alla gente, influenzando la politica di molti paesi. Dopo aver ascoltato la spiegazione della guida, c’è stato un momento libero, ma ho perso tempo per arrivare allo stadio e non ho potuto visitare il museo.

La sera siamo arrivati in una città chiamata Kalambaka e ci abbiamo pernottato. Avevo scelto un albergo economico che era piuttosto vecchio. Non riuscivo a capire come aprire la porta della mia stanza e ho dovuto chiamare un impiegato dellhotel. Il bagno era stretto e la porta (del bagno) non si chiudeva. I piatti dell’albergo, però, erano buoni. Dopo cena ho fatto una passeggiata per le vie della città.

 

14 dicembre

 

Il giorno dopo, abbiamo visitato alcuni monasteri di Meteora, costruiti su montagne rocciose. Sfortunatamente era vietato fare foto nella stanza del monastero. Ho cercato di memorizzare ciò che avevo visto, ma ho dimenticato tutto.

La guida ci ha proposto di portarci in un laboratorio di dipinti bizantini, forse per farci comprare dei dipinti. Tuttavia, alcuni hanno detto che volevano tornare presto, quindi siamo tornati direttamente ad Atene e il viaggio organizzato è finito lì.

 

15 dicembre

 

 Ho visitato il museo archeologico. La mia guida aveva detto che il museo avrebbe aperto alle otto, ma ho dovuto aspettare le nove perché aprisse. Ho visto attentamente la prima parte e non ho avuto molto tempo per vedere la parte importante.

Ho preso l’autobus per tornare all’aeroporto. Una donna seduta accanto a me mi urtava ogni volta che l’autobus curvava. Arrivato all’aeroporto, ho preso l’aereo e sono tornato a Tokyo senza problemi.

 ※この文章はイタリア人の先生の添削を受けて修正済みです。

添削の詳細

----------------------------------------------