Shibuya

1.
 Mi sono fatto tagliare i capelli. Lo faccio ogni mese, perché mi piacciono i capelli corti. Il comesso mi chiede quale acconciatura io voglio, ma non me ne intendo e rispondo “normale”. Il comesso era in difficoltà. Poi ho risposto “non troppo corti ne troppo lunghi”. Avrei potuto andarmene dopo il taglio, ma ho deciso di prendere il set che includeva anche il radermi la faccia e di lavarmi i capelli. È costato come duemila yen.

2.

  Ho visitato la stazione di Shibuya. C’e un passaggio di fronte alla stazione. Si dice che è un luogo popolare per i turisti stranieri. Molta gente passa la strada dai due lati, e si passa in modo che non ci si scontri l'uno con l'altro. Quando sono arrivato, erano ancola le undici di mattina, e il passaggio era meno affollato di come me lo avevo aspettato. La foto è un pò sfuocata, perche la finestra della stazione era sporca.

  C’e un monumento di un cane nella piazza davanti alla stazione. Questo cane è conosciuto come un cane fedele. Si dice che il aspettasse il suo padrone ogni giorno alla stazione. Oggi molta gente aspetta qualcuno lì intorno. Un gatto dormiva sotto il cane. Passando la strada sono seguite altre persone per cui ho potuto attraversarla senza problemi. Ho visitato alcuni grandi magazzini, ma non ho comprato niente.

※この文章はイタリア人の先生の添削を受けて修正済みです。

この文章をもとにした練習

-----------------------------------------------